La festa della mamma a Firenze

La festa della mamma a Firenze

Con l’arrivo della primavera Firenze fiorisce. Cittadini e turisti si attardano volentieri per le strade del centro e al Boccanegra, proprio nel cuore di una delle città più belle del mondo, ci si prepara per il “cambio di stagione” con nuovi ingredienti e nuovi menù. Mentre gli alberi e i prati fanno sfoggio di nuovi colori e il sole resta a lungo alto nel cielo, noi pensiamo a celebrare una delle ricorrenze più sentite: la Festa della Mamma.

La storia di questo evento risale agli anni ‘50 e oggi in molti Paesi del mondo è una festa tradizionale e riconosciuta. In Italia, come in gran parte d’Europa, cade la seconda domenica di maggio. I bambini in quei giorni riportano a casa i regali preparati a scuola e di solito si tratta di creazioni più o meno originali e fatte con le proprie mani. Finita l’età dei disegni e dei “lavoretti artigianali”, non passa certo la voglia di stupire la propria mamma con un pensiero dedicato a lei. Tra mazzi di fiori e complesse ricerche di regali nuovi, apprezzabili e originali, al Boccanegra abbiamo una filosofia: il tempo passato insieme a tavola è un tempo che si ferma e rimane. Il nostro consiglio che vale sempre è regala un’emozione. 

Magari la tua mamma è una grande apprezzatrice di vini di qualità, l’idea perfetta per lei in questo caso è una degustazione. Oppure le piace andare a cena fuori con le persone che ama, allora può essere perfetta una cena in famiglia, dove nessuno si preoccupa di cucinare e ci si rilassa lontano dalla routine di casa. Meglio ancora se la famiglia è numerosa e diventa l’occasione per riunire tutti i componenti, con grande effetto sorpresa per la festeggiata. O magari la Festa della Mamma è il pretesto per una di quelle rare cene romantiche con il papà, o babbo come lo chiamiamo noi. Boccanegra è in centro a Firenze, travia Ghibellina e via Verdi, a pochi metri dalla meravigliosa piazza Santa Croce. Un punto perfetto per iniziare o concludere la serata con una passeggiata. Ecco che il tuo regalo – un tavolo prenotato per lei e la migliore cucina toscana – diventa una grande emozione.

Vuoi conoscere la nostra cucina?

Siamo nel cuore di Firenze all’interno del trecentesco Palazzo Salviati-Quaratesi, in un ambiente confortevole e raffinato. La scelta del vino migliore, la cura del personale e l’attenzione ai dettagli fanno del Ristorante Boccanegra uno dei locali più amati e piacevoli in città, per una cena romantica o in famiglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.