Sposarsi nel cuore di Firenze
Una location perfetta per il giorno più importante nel cuore di Firenze. Quando parliamo di matrimonio una delle prime cose a cui si pensa è il banchetto dove ritrovarsi con i propri amici e parenti per festeggiare le nozze. La location non è solo una cornice delle portate ma diventa co-protagonista di un evento che dovrà essere memorabile. Il pranzo o la cena di nozze è, dopo l’abito della sposa, ciò che più facilmente ci ricordiamo di tanti matrimoni a cui abbiamo partecipato. Va quindi preparato in ogni dettaglio e “cucito” su misura per l’atmosfera, le pietanze e dell’ottimo vino.
Perché sposarsi da Boccanegra?
Se la cerimonia si svolge con rito civile in centro a Firenze, Boccanegra può diventare quel luogo esclusivo dove organizzare una festa memorabile. Una scelta che si rivela comoda per gli spostamenti in centro città, favorendo l’arrivo di ogni invitato con qualsiasi mezzo, e la convenzione con il Garage Verdi che può svincolare da ogni problema di parcheggio. Le sale di Boccanegra sono in grado di ospitare fino a 200 persone.
Organizza con noi il tuo matrimonio
Per rendere personalizzato il banchetto nuziale possiamo concordare tutto, dalle portate, al vino da scegliere direttamente tra le centinaia di etichette presenti nella nostra cantina, fino a rendere esclusivo l’allestimento con la scelta della tovaglieria e lo stile del menù. Che sia un matrimonio formale, familiare, semplice o sfarzoso, potrai organizzare un evento che ti rispecchi, con la certezza della qualità della cucina Boccanegra e del personale qualificato in servizio. Musica in filodiffusione, videoproiettore e la possibilità di avere un microfono per i discorsi che contano, sono elementi che renderanno perfetto ogni momento del banchetto, con un clima piacevole e di partecipazione. Prendi un appuntamento con i nostri responsabili e vieni a scoprire tutte le possibilità che abbiamo da offrirti per questo giorno speciale.
Gli ambienti di Boccanegra
Situato nello storico palazzo Salviati – Quaratesi, tra via Verdi e via Ghibellina, Boccanegra ha tre locali – il ristorante, l’osteria e la cantinetta – che sono comunicanti ma hanno entrate indipendenti. Questo garantisce un accesso facilitato e la giusta privacy in caso di un numero contenuto di ospiti, che possono essere accolti anche in una sola delle tre sale. L’anima di Boccanegra è una sola e si rispecchia in tutto il locale: affreschi, dipinti, arredi originali storici fiorentini e luci soffuse lo rendono un posto unico, in grado di stupire con un ambiente accogliente e in cui perdersi nei dettagli.
Vuoi conoscere la nostra cucina?
Siamo nel cuore di Firenze all’interno del trecentesco Palazzo Salviati-Quaratesi, in un ambiente confortevole e raffinato. La scelta del vino migliore, la cura del personale e l’attenzione ai dettagli fanno del Ristorante Boccanegra uno dei locali più amati e piacevoli in città, per una cena romantica o in famiglia.
Leave a Reply