La cantina di Boccanegra, regala un’emozione

La cantina di Boccanegra, regala un’emozione

La cantina di Boccanegra, regala un’emozione

Il primo sorso di un vino eccellente è un’esperienza che vale una cena. Abbinare ad ogni portata il vino che meglio si addice trasforma il tempo passato a tavola in una festa per i sensi, per questo da Boccanegra puoi scegliere vini al calice, serviti alla temperatura perfetta da una selezione di bottiglie di pregio. A volte può essere un’esperienza altrettanto gratificante quella di rendere davvero protagonista il vino, preferendo una degustazione accompagnata da crostini misti alla maniera toscana, o affettati di qualità della nostra tradizione, oppure ancora bruschette con l’olio migliore delle nostre terre. Quale grande esperienza vivrai? Scegli e regala l’emozione in un calice, per gustare al meglio il tuo piatto preferito, oppure la degustazione di una speciale selezione di vini che meglio di ogni parola ti racconta la storia di Firenze e della meravigliosa terra Toscana, così ricca e variegata.

Il legame tra Boccanegra e i grandi vini racconta etichette come Brunello di Montalcino, Bolgheri DOC, Chianti Classico. Insieme a grandi nomi internazionali, tra bollicine, rossi pregiati e Super Tuscan, queste sono alcune delle possibilità che arrivano dal cuore di Boccanegra: la cantina. Piccole scale scendono verso uno spazio custodito tra mura di pietra, dove il silenzio non è intaccato dai rumori delle sale del ristorante. Mentre gli ospiti si godono la serata e i camerieri si affrettano al piano superiore, nella cantina la temperatura è perfetta e il tempo sembra essersi fermato. Un luogo magico dove i migliori vini riposano per affinare le loro qualità e mantenersi eccellenti nel tempo.

Frutto del lavoro minuzioso di chi seleziona i vitigni migliori e le uve più ricche, da ogni bottiglia della cantina Boccanegra cominciano le migliori storie. Raccontano dell’opera di miscelazione, fatta di intuizioni, esperimenti o fortunati “errori”. Chimica e gusto si incontrano negli abbinamenti, dove anche il cibo si unisce alla festa. Alla fine, il momento in cui viene stappata una grande bottiglia davanti ai nostri occhi e arriviamo a quel fatidico primo sorso, è pura emozione. Come un capitolo nuovo del migliore romanzo, o l’inizio di una nuova meravigliosa storia che cominciamo a scrivere.

 

Vuoi conoscere la nostra cucina?

Siamo nel cuore di Firenze all’interno del trecentesco Palazzo Salviati-Quaratesi, in un ambiente confortevole e raffinato. La scelta del vino migliore, la cura del personale e l’attenzione ai dettagli fanno del Ristorante Boccanegra uno dei locali più amati e piacevoli in città, per una cena romantica o in famiglia.