San valentino a Firenze

Cena romantica al ristorante Boccanegra

ristorante-romantico-centro-firenze

Trascorrere San Valentino a Firenze è sempre un’ottima scelta, fa sempre bene visitare nuovi posti e nuove città, rafforza il legame di coppia. Se siete all’inizio della relazione, queste esperienze rendono ancor più frizzante e coinvolgente il suo inizio. Se siete una coppia con anni di relazione alle spalle, fare una gita a Firenze e dintorni può diventare un’occasione per rompere la routine quotidiana delle attività di coppia, per riaccendere l’intimità, la complicità e l’allegria e per scoprire nuovi interessi comuni grazie al condividere di nuove esperienze. Vi suggeriamo delle attività da fare a Firenze per passare un romantico San Valentino.

La prima che vi consigliamo è un’attività che vi permetterà vedere il capoluogo fiorentino da un punto di vista unico. Stiamo parlando di una gita in mongolfiera. In questi anni sono spuntati vari tour che ti permettono di fare questa esperienza, tutti più o meno hanno un’offerta che include un’ora in volo. Durante questo tempo potrai goderti la vista panoramica di Firenze, scorgendo anche colline toscane, tutto ciò alle prime luci del mattino,quando i primi raggi di sole illuminano il giorno. Una volta effettuato l’atterraggio,molti di questi tour includono un piccolo brindisi con del prosecco per festeggiare il vostro battesimo del volo.

Una volta finito, avete ancora tutta la giornata per visitare il centro storico fiorentino, lo puoi percorrere facilmente a piedi dato che è tutto molto vicino. Hai un’infinità di scelte: visitare il Duomo, vedere il David di Michelangelo, fare una camminata al giardino Boboli, visitare gli Uffizi e molto altro ancora.

Quando arriva la notte è il momento di una cena romantica al ristorante Boccanegra. Ideale per celebrare con la tua dolce metà il giorno di San Valentino, ambiente caldo con luce soffusa e candele per creare la giusta atmosfera. Siamo a due passi dal Duomo. Proponiamo piatti tipici della cucina tradizionale toscana. Vi vogliamo far provare i sapori autentici della nostra terra. Potrai mangiare prelibatezze come il nostro tagliere di salumi, formaggi e crostini; gustare primi piatti come la pappa al pomodoro, i tagliolini freschi al tartufo e tanti altri.

Potrai scegliere il tuo ambiente preferito la sala ristorante o l’osteria.

la nostra punta di diamante è la Bistecca fiorentina, ogni boccone di carne si scioglie in bocca da quanto è tenera. Bistecca alta almeno quattro dita, cotta al sangue rigorosamente sulla brace come tradizione comanda. Ovviamente il tutto accompagnato con un buon vino della nostra cantinetta.

Infine per concludere la serata fai una bella camminata sul lungarno passando per Ponte Vecchio per godere dello spettacolo incredibili delle luci che si riflettono sulle acque del fiume Arno.

Pronata la tua cena romantica per San Valentino

In pieno centro storico puoi venire a mangiare questi piatti tipici al Boccanegra. sul nostro sito web puoi consultare tutto il nostro menù digitale. Potrai trovare questi piatti tipici con un pizzico del nostro tocco in stile Boccanegra

Puoi prenotare il tuo tavolo direttamente dal tuo smartphone, per la tua cena romantica di San valentino.Siamo in zona Piazza Santa croce, in via Ghibellina angolo via Verdi.

P.S. Se sei curioso riguardo l’origine per primi piatti della cucina toscana Puoi benissimo consultare il nostro blog dove pubblichiamo alcuni articoli riguardo le origini di queste prelibatezze.