Tartufo nero pregiato al Ristorante Boccanegra
A Firenze gran parte dei ristoranti e delle osterie puntano sui piatti tipici della cucina toscana, che è conosciuta in tutto il mondo e apprezzata anche dai diversi turisti che vengono a visitare la nostra città. Noi dell’osteria Boccanegra abbiamo deciso di inserire nel nostro menù piatti con un ingrediente fenomenale. Stiamo parlando del tartufo nero pregiato e il suo utilizzo nella nostra cucina. Presente in antipasti, primi piatti, secondi piatti, al momento ci siamo fermati da metterlo anche nel dessert, ma siamo sicuri riuscirebbe a fare comunque la sua bella figura.
Gli antichi greci ritenevano che fosse stato lo stesso Zeus a creare questo ingrediente unico, accreditandogli anche potenti benefici afrodisiaci.
Quindi per rispondere alla domanda: “dove si trova il tartufo nero pregiato in Toscana?”
Semplice al Boccanegra, nella nostra osteria utilizziamo il tartufo nero in diverse ricette. Nella sezione degli antipasti puoi trovare nella nostra burrata con insalatina e scaglie di tartufo nero.
Pasta e tartufo è un fantastico duo, andando a vedere i primi piatti puoi trovare i nostri tagliolini al tartufo nero cremosi, Che creano un’esplosione di sapori in bocca.
Con la carne, nei secondi piatti, trovi la nostra ricetta di filetto di manzo con scaglie di tartufo nero e Nei Contorni puoi trovare i fagioli, passione per noi fiorentini, con il tartufo nero.
Non solo tartufo nero
In pieno centro storico puoi venire a mangiare questi piatti tipici al Boccanegra. sul nostro sito web puoi consultare tutto il nostro menù digitale. Potrai trovare questi piatti tipici con un pizzico del nostro tocco in stile Boccanegra. Ad esempio puoi assaporare una squisita pappa al pomodoro accompagnata con una delicata stracciata di bufala.
Puoi prenotare il tuo tavolo direttamente dal tuo smartphone. Siamo in zona Piazza Santa croce, in via Ghibellina angolo via Verdi.
P.S. Se sei curioso riguardo l’origine per primi piatti della cucina toscana Puoi benissimo consultare il nostro blog dove pubblichiamo alcuni articoli riguardo le origini di queste prelibatezze.