Cena aziendale in centro a Firenze

Cena aziendale in centro a Firenze

Che sia appena prima delle ferie o una serata nella routine settimanale del lavoro, la cena aziendale è un appuntamento importante e gradito, soprattutto se organizzato con cura. Quando cerchiamo il posto adatto per questo evento bisogna tenere conto degli obiettivi che vogliamo ottenere. Nella maggior parte dei casi si tratta di una cena in cui potersi incontrare in un contesto diverso da quello lavorativo, meno formale e decisamente più conviviale, per creare legami e approfondire la conoscenza reciproca tra colleghi. Potrebbe essere l’occasione per presentare un nuovo progetto e nuovi obiettivi, o anche un premio dopo il raggiungimento di un traguardo o dopo un intenso periodo di lavoro.

Ristorante, osteria o cantinetta?

Ci sono molte possibilità per una cena aziendale, che spaziano dagli ambienti più sofisticati a quelli più familiari, ma l’attenzione deve essere prima di tutto al clima del locale che andiamo a scegliere. E’ consigliabile niente di esagerato né in quanto a formalità né in quanto a “chiasso”. Da Boccanegra tutte le sale sono adatte ad un evento di questo tipo e puoi scegliere tra ristorante, osteria o cantinetta. Il primo, elegante e raffinato, è perfetto per una serata dove potersi rilassare senza trascurare un menù originale e ricercato. L’osteria è per sua natura un ambiente conviviale, dove si lasciano da parte troppi formalismi in favore di un clima disteso e naturale. Oppure puoi optare per una cena più semplice con una pizza di alta qualità. La cantinetta è una piccola sala accogliente dove poter mangiare pizza in stile napoletano oppure sottile come la pizza “Carta”.

Crea la tua serata esclusiva

Ogni evento di questo tipo ha delle caratteristiche di cui tenere conto, sia per il numero di partecipanti, sia per il tipo di azienda e di invitati, sia per gli obiettivi della serata. Il menù può essere alla carta oppure creato ad hocper la serata, tenendo conto delle esigenze di ciascuno. Da Boccanegra la cucina mette tutti d’accordo, carne e pesce con piatti tradizionali e originali, trovi il meglio della tipica cucina toscana e fiorentina. Dagli antipasti al dolce possiamo organizzare ogni aspetto del menù, così come scegliere le decorazioni e l’apparecchiatura più adatta. Per un evento in grande con molti invitati, le sale possono ospitare fino a 200 persone e sono presenti servizi come impianto per microfono, filodiffusione e videoproiettore.

Parcheggiare vicino

Il Garage Verdi, a 50 metri dal ristorante, è la soluzionesemplice e comodaper tutti, per arrivare tranquillamente.

Vuoi conoscere la nostra cucina?

Siamo nel cuore di Firenze all’interno del trecentesco Palazzo Salviati-Quaratesi, in un ambiente confortevole e raffinato. La scelta del vino migliore, la cura del personale e l’attenzione ai dettagli fanno del Ristorante Boccanegra uno dei locali più amati e piacevoli in città, per una cena romantica o in famiglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.