Firenze dei Bambini: 3 giorni di eventi per i più piccoli e le loro famiglie

Firenze dei Bambini: 3 giorni di eventi per i più piccoli e le loro famiglie

Firenze dei Bambini: tre giorni di eventi per i più piccoli e le famiglie

Firenze dei bambini

Dal 4 al 6 maggio Firenze dedica un intero fine settimana alla creatività dei più piccoli. Firenze dei Bambini ospita oltre 140 eventi, tutti gratuiti sparsi in giro per la città, da Palazzo Vecchio alle Oblate, dal Museo degli Innocenti alle Murate. Una tre giorni a cura del Comune di Firenze e dell’associazione Muse.

Il tema di questa edizione è l'”Ingegno” e le “intelligenze multiple”, perchè tante sono le competenze che ciascuno di noi, soprattutto i più bambini, è in grado di sviluppare. E allora ogni luogo del festival è dedicato a una particolare intelligenza: quella del corpo, quella del sè e del noi, quella del linguaggio, della natura, dell’arte. Gli eventi sono divisi per fascie di età e vanno dagli 0 ai 12 anni.

I laboratori e gli eventi sono tutti a ingresso libero, per consultarli il programma completo lo trovate su www.firenzedeibambini.it

Se, fra uno spettacolo e un laboratorio, cercate un locale a misura di famiglia in centro storico il Boccanegra può essere la vostra scelta! Un pranzo leggero in osteria o un’ottima pizza anche a pranzo, piatti semplici e genuini apprezzatissimi anche dai più piccoli sempre con la massima attenzione alla qualità delle materie prime.

Una location ideale per una pausa di gusto e relax, a pochi passi da tutte le attività del Festival.

Il Ristorante Boccanegra, con Osteria e Cantinetta è in via Ghibellina 124/r, in zona Santa Croce a Firenze.

Vuoi conoscere la nostra cucina?

Siamo nel cuore di Firenze all’interno del trecentesco Palazzo Salviati-Quaratesi, in un ambiente confortevole e raffinato. La scelta del vino migliore, la cura del personale e l’attenzione ai dettagli fanno del Ristorante Boccanegra uno dei locali più amati e piacevoli in città, per una cena romantica o in famiglia.