Dove mangiare la miglior bistecca alla Fiorentina a Firenze?

Qual è la miglior bistecca alla fiorentina a Firenze?

bistecca alla fiorentina

“Dove mangiare la miglior bistecca alla fiorentina a Firenze?”

Rispondere ad una domanda del genere potrebbe essere difficile. Se stai cercando la migliore bistecca a Firenze simbolo della cucina fiorentina, dovrai assaggiarne più di una. Questa è una di quelle specialità in cui ogni cuoco applica la propria arte. La scelta della carne il tempo di frollatura il taglio, il tipo di brace su cui è cotta, il tempo il tipo di sale o l’uso dell’olio extra vergine, crea eccellenti bistecche simili ma diverse.

La bistecca è il taglio di carne di filetto e controfiletto con l’osso, alto almeno tre dita, ben frollato e cotto sulla brace qualche minuto su un lato e sull’altro così come sul lato con l’osso, ottima al sangue. Seguendo le tradizioni della cucina toscana la carne proviene dalle zone della Val di Chiana o Maremmana. Ti offriamo l’opportunità di mangiare tale bistecca alla fiorentina, a due passi dalla Chiesa di piazza Santa Croce.

Come prevede questo piatto tipico della cucina fiorentina è accompagnato da un buon piatto di fagioli tondini, magari al tartufo, o con le nostre deliziose patate arrosto, utilizziamo esclusivamente verdure e legumi di ottima qualità. Infine per esaltare il sapore della bistecca ti suggeriamo di accompagnarla con un buon vino rosso toscano come il Chianti.

Dopo aver visitato il centro storico di Firenze ti invitiamo a venire al ristorante Boccanegra.

Vieni a conoscere il Boccanegra

In pieno centro storico puoi venire a mangiare questi piatti tipici al Boccanegra. sul nostro sito web puoi consultare tutto il nostro menù digitale. Potrai trovare questi piatti tipici con un pizzico del nostro tocco in stile Boccanegra.

Puoi prenotare il tuo tavolo direttamente dal tuo smartphone. Siamo in zona Piazza Santa croce, in via Ghibellina angolo via Verdi.

P.S. Se sei curioso riguardo l’origine per primi piatti della cucina toscana Puoi benissimo consultare il nostro blog dove pubblichiamo alcuni articoli riguardo le origini di queste prelibatezze.